Cavalli cavalli cavalli: a Verona

Grigione.jpg

Lo sapete, ormai mi conoscete: non amo le fiere e qualsiasi iniziativa che immobilizzi gli animali. Li costringa a mettersi in mostra. A vivere giornate difficili in mezzo a noi umani rumorosi.

Ma, confesso, è difficile resistere a Fiera Cavalli che ritorna a Verona dal 3 al 6 novembre.

Per questo post mi limito a pochi dati: mi riservo qualche flash a fiera conclusa. Sperando di non trovare cavalli troppo stressati da lunghi viaggi o sistemazioni comunque sia pesanti per la loro indole schiva e da preda. 

arabo400.jpg

Oltre sei miliardi di euro è  il giro d’affari dei e sui cavalli in Italia. Dieci milioni gli appassionati, oltre due milioni e mezzo di cavalieri assidui, un aumento del 23% dei tesserati FISE nel 2010, quasi trecentomila i turisti equestri: questi i dati di un settore che ha in Fieracavalli l’appuntamento più completo a livello mondiale

morello.jpg

In campo 2770 cavalli di 60 razze, oltre 650 espositori da 25 paesi, 35 associazioni allevatoriali, 150 mila visitatori attesi da più di 40 paesi, e l’unica tappa italiana della Rolex FEI World Cup, la Coppa del Mondo salto ostacoli a cui partecipano i migliori campioni del ranking mondiale. 

carrozza.jpg
L’ appuntamento sta creando grande attesa e forti aspettative per gli addetti ai lavori, come confermano i dati di prevendita: +30% rispetto al 2010.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...