Vicenza, impiccata una gattina

Quanto pesano sull’animo e sulle parole queste notizie. L’ennesima notizia di violenze sugli animali.

gatto3-460x250.jpg
E’ stata depositata oggi dalle Guardie Zoofile dell’ENPA di Vicenza, la denuncia contro ignoti dopo il grave episodio di venerdì scorso nella periferia ovest della città.

Una gattina, amorevolmente accudita, è stata trovata impiccata nelle recinzione tra due proprietà. Per sapere l’esatta causa della morte, bisognerà attendere il referto autoptico che verrà eseguito dell’Istituto Zooprofilattico.

gatto nero.jpgIl sospetto è chela gattina possa sia stata legata alla recinzione dopo essere stata uccisa. La corda in nylon, appena più grossa di quella normalmente utilizzata per stendere la biancheria, era infatti sporca di sangue. Ed era girata attorno al collo più volte.

Piange la padroncina adottiva della micetta. Si definisce una semplice cittadina di Vicenza, non una volontaria. Una cittadina sensibile che ha fatto quello che era giusto in questi casi.

Si era rivolta all’ENPA, trovando aiuto e poi era riuscita a fare sterilizzare la gattina. Un problema di vicinato, peraltro non causato dalla signora, ha compromesso qualcosa?

Renzo Rizzi, portavoce del Coordinamento Protezionista vicentino, è perplesso: “Da una prima analisi credo di poter escludere un incidente. L’ipotesi è che la gattina possa essere stata non solo uccisa, ma in qualche maniera utilizzata per veicolare un messaggio. La gatta, a quanto pare, era sistemata in un posto di non facile accesso e molto in vista.

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...