Dei maiali non si butta via nulla….

Maialino_400.jpgSo che le immagini più terribili vorremo non guardarle.

Ma so anche che se non guardiamo, se non sappiamo veramente cosa succede dentro i macelli, non potremmo mai compiere una scelta di vita e di compassione nei confronti degli animali. Non riusciremmo mai a smettere di mangiarli.

maiali gabbia.jpg

Prendetelo così questo video. Fatevi forza pensando alla scena finale: un maialino assieme ad un’ochetta che mangiano dalla stessa ciotola. Sullo sfondo di una bella radura di bosco.
Lui è uno dei tre fortunatissimi maialini salvati da un gruppo di animalisti, intrufolati in un allevamento di maiali della Lombardia.

maialino-II.jpgIl video è arrivato in forma anonima al Coordinamento Contro il Mega Macello che dovrebbe sorgere a Manerbio, nella bassa bresciana.

Un luogo dove verrebbero uccisi ogni giorni 12mila maiali. Un progetto di cui si sta molto discutendo in questi mesi. Proprio come quello in fieri a Barcon di Vedelago, nel trevigiano.

Secondo gli attivisti del Coordinamento contro il Mega Macello, le immagini del video testimoniano scene di vita quotidiana relative alla detenzione dei suini da reddito.

 “Esseri viventi considerati mera merce, oggetti, la cui carne alimenterà un’industria che lucra sullo sfruttamento animale. Merce di consumo che diventerà prosciutto, cotechino, salame, salsicce ed affini”. 

Mille posti di lavoro, si è detto a Manerbio che nel caso avrà così più animali (al giorno) da macellare, che umani tutto l’anno.

I tre maialini salvati chissà dove saranno ora. Forse, come scrive l’agenzia Geapress, saranno liberi di fare il bagno di fango, di coricarsi quanto vorranno e di riposare sopra un letto di paglia.

Liberi di sviluppare il proprio carattere e seguire il proprio istinto.

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...