Animali della Lessinia

marmotta_400.jpg

Il ritorno delle marmotte in Lessinia inizia nel 1983. Oggi fra i 1300 e i 1650 metri d’altezza ne vivono almeno un migliaio che in estate si offrono beate agli occhi stupiti dei visitatori.

Lo Zigolo delle nevi è un piccolo uccello artico che ama svernare a Bocca di Selva: è una rarità in Italia e un’attrazione che ogni inverno richiama sui Lessini birdwatcher e fotografi naturalisti.

zigolo1.jpgScomparso agli inizi del 1900, dopo oltre 100 anni in Veneto è tornato il lupo. Un evento di notevole interesse scientifico che arricchisce ulteriormente il patrimonio di biodiversità della Lessinia e in particolare della sua area protetta.

A parlare di animali in Lessinia venerdì 30 novembre a Verona, dalle 18 nella bella sede di Cassa Padana Bcc, in piazza degli Arditi 4, ci saranno Diego Lonardoni, direttore e anima del Parco regionale della Lessinia e il giornalista dell’Arena, Giovanni D’Alessio.

Invito_30novembre2012.jpg
Segue brindisi.

p.s. ci sarò anch’io con il mio libro  “Di bestiale bellezza. Itinerari fra animali, sassi e acque di un Veneto ritrovato (edizioni Biblioteca dell’Immagine). Il ricavato della vendita del libro è destinato al Progetto Spagna dell’Enpa di Conegliano (Treviso).

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...